Prendersi cura di chi cura | Associazione Amaranta

PRENDERSI CURA DI CHI CURA

Da anni, Amaranta collabora con realtà che si occupano di servizi sociosanitari, in particolare di assistenza domiciliare e residenziale, proponendo attività di supervisione alle equipe e di formazione.

CI RIVOLGIAMO A

Professionisti (ad esempio, OSS, OSA, etc.) che operano nell'assistenza a persone a domicilio o in struttura residenziale.

Referenti e coordinatori delle equipe nei servizi domiciliari e in struttura.

TEMI SU CUI LAVORIAMO

• Conflitto e relazioni con utenti e familiari
  • Lavoro in rete e in equipe
  • La relazione di cura in situazioni di cronicità
  • La cura dei bisogni primari nella relazione assistenziale
  • Stress lavoro correlato e benessere organizzativo

SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Alcune delle nostre proposte formative rientrano nella formazione relativa alla Salute e Sicurezza sul lavoro, ad esempio quelle che affrontano argomenti come il benessere lavorativo e la gestione dello stress, temi particolarmente sentiti in momenti di forti cambiamenti come quello che stiamo vivendo.

• Formazione/ supervisione in gruppo (in presenza o online)
  • Counselling individuale o d’equipe

FORMAZIONE ACCREDITATA

Amaranta è accreditata sia per la formazione sanitaria in Provincia di Trento (ECM) che per la formazione rivolta agli assistenti sociali (presso il CNOAS).